<Ant Seg>
Decembre  2017
DlDmDcDjDvDsDg
       

Presentazione

Questa pagina √® stata tradotta automaticamente da Google Translate ™
Per vedere lo scatto originale qui.

L'arte catalana effimera comprende diversi stili, forme e discipline tecniche appropriate a ciascuna delle sue manifestazioni culturali. Comprende elementi naturali di breve durata. Therefore, per la preziosa e bella lo è, la sua esistenza è limitata alla luce degli elementi che forma. Quando vuoi articoli perdere il lavoro della vita e del design fino a poco svaniscono.

Nella art Catalogna effimera ha oltre due secoli di storia rappresentati dai tappeti di fiori per enramadas arte floreale e di altre discipline, come ad esempio la disposizione delle strade, ornamenti, ecc. Questa storia ci ricorda le espressioni della religione nella fine del XIX secolo, la festa del Corpus Domini. Ha le sue origini, al fine di dare una più fresca, fragrante e profumato per le strade dove al passaggio del corteo. Inizia con enramadas per ornare le porte e le strade con materiali diversi e petali di fiori esparciment e profumate ginestre, nato tappeti successive di fiori con i colori, le figure e le forme religiose.

Tappeti di fiori sono eccellenza modello di arte catalana effimera che si è evoluto e impatto sociale sin dal suo inizio. Coinvolti tre fattori: il religioso, artistico e culturale. E 'il fattore religioso che anima i loro creatori. Col tempo, tuttavia, le manifestazioni di arte effimera diventa un elemento della cultura popolare e delle associazioni traditional rooted in catalano, che agisce come fattore di integrazione del del sociale, senza alcuna legami o support l'eredità storica . E 'questa l'eredità storica tramandata di generazione in generazione e tenuto vivo l'interesse delle persone che lo praticano.

Stata fondata nel 2005 in Catalogna Federation Catifaires di un ordine di unire gli sforzi per mantenere diffondere, conservare la tradizione promuovendo al contempo il miglioramento dell'arte effimera, di maggiori garanzie per il futuro. La IV Congresso Internazionale di Arte Effimera è un esempio di lavoro congiunto svolto dalla Federazione. Questo congresso sarà senza dubbio segnato un prima e dopo nelle tecniche di innovazione, risorse materiali e finanziarie, di esperienze condivise. It è una conferenza aperta a tutti coloro che potrebbero essere interessati, a be partecipativa, che è preparato e discusso il comitato di gestione del catifaires Internazionale.

Catifaires La Federazione Catalan è lieta di presentare l'opportunità di partecipare a questo trovato lo studio di innovazione e di dibattito. Vi invitiamo a condividere con esperti di tutto il mondo, con l'atmosfera conviviale che caratterizza catifaire da fare insieme, questo Congresso, una vera fonte di nuove idee per garantire la continuità di arte effimera il successo che merita.

Siamo molto eccitati e felici di organizzare il IV Congresso in Art Barcellona effimera. Si pretende la migliore partnership di catifaires di volontari, di tutte le istituzioni, organizzazioni, società private e di numerose, numerosi visitatori.

Barcellona a diventare il festival Mercè una mostra dei migliori tappeti del mondo. Barcellona sarà in tour il cantiere, fiori e profumi per gli uomini e le donne che mettono la loro arte migliore, la loro creatività e la loro conoscenza.

Eredi di catifaires ci precedono, fedele alla sua eredità, la nostra ossessione di continuare a praticare profumi e adornano le vie del paese, con le mani e con il cuore.

Vicenta Pallarès i Castelló
Presidenta de la Federació d’Entitats Catifaires
Presidenta del IV Congrés internacional d’Art Efímer.  

Obiettivi della conferenza

  1. Incontrarsi e condividere le tecniche tradizionali la realizzazione di tappeti arte effimera di diversi gruppi e paesi.

  2. Analizzare i benefici di partecipazione sociale, culturale ed educativo dei diversi gruppi di età diverse, nonché l'integrazione di diverse nazionalità.

  3. Definire i criteri tappeti valutazione artistica di arte effimera, realizzati con fiori e altri materiali naturali.

  4. Approvare la creazione di un soggetto giuridico, che garantisce la continuità e la persistenza di tappeti arte effimera e la rappresentanza dei suoi membri.

  5. Advocate i tappeti di zona sociali e culturali art effimeri della cultura popolare come un interesse nazionale nei rispettivi paesi.

  6. Studiare l'impatto e beneficio economico di fare tappeti d'arte effimera nella promozione del turismo nella località in cui sono realizzati.

Amb la Col¬∑laboració de:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copyright © 2012 - IV Congrés Internacional d'Art Efímer